F.A.Q.


 

Cosa sono le F.A.Q.

FAQ o "frequently asked question" non sono altro che le risposte alle domande più frequenti che potreste rivolgerci in merito alla nostra attività e ai nostri prodotti. Per notizie più particolareggiate rimandiamo comunque all'apposita sezione del sito.

2. La SAP s.r.l. e i suoi prodotti

La SAP s.r.l. incentra la propria attività nel settore edilizio e i prodotti offerti rispecchiano a pieno le caratteristiche qualitative e tecniche richieste, al passo con il progresso tecnologico. L'azienda gestisce oggi varie tipologie di sistemi, sia per infissi che per facciate continue. E' in grado di offrire un servizio sempre più completo alla clientela, sviluppando una vasta gamma di soluzioni inerenti l'installazione di serramenti in alluminio a taglio termico anodizzati, pvc, persiane, portoncini stilizzati e blindati, pareti divisorie e attrezzate, porte interne, impiegando i materiali più avanzati e qualificati che si possono trovare sul mercato.

3. Rame

Il rame è un materiale che presenta elevata conducibilità elettrica e termica, è facilmente deformabile plasticamente, forma facilmente leghe con altri metalli, ha una buona resistenza alla corrosione atmosferica e ha discrete caratteristiche meccaniche.

Il rame, e in generale le sue leghe, ovvero bronzi (rame-stagno) e ottoni (rame-zinco), trova ampio utilizzo nell'impiantistica (cavi elettrici, tubazioni per l'acqua, gas metano, combustibili liquidi, eccetera), nella produzione di maniglie e pomelli, ma anche per le coperture (soprattutto per i rivestimenti delle cupole) o per parti di esse (pliviali, grondaie, doccioni, grembiuli e converse).

Esistono poi i cuproallumini, che sono leghe rame-alluminio (con tenore di alluminio fino al 13%) che hanno elevata resistenza alla corrosione in acqua di mare.



4. I vetri

  • La facciata ventilata è un particolare tipo di parete perimetrale sulla cui superficie esterna sono applicati uno strato termoisolante di spessore opportuno, un’intercapedine d’aria soggetta a circolazione naturale per effetto del moto convettivo prodotto dalla presenza di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata e uno strato di rivestimento esterno.La facciata ventilata è caratterizzata essenzialmente dalla posizione dello strato di rivestimento, che non aderisce alla parete di tamponamento ma ne risulta distanziato per formare l’intercapedine.
    Esse offrono svariati vantaggi quali:

    • lo strato termoisolante è protetto dall’umidità proveniente dall’esterno,
    • il movimento dell’aria nell’intercapedine contribuisce ad asciugare eventuali infiltrazioni d’acqua e ad allontanare il calore accumulato per irraggiamento solare nello strato di rivestimento, migliorando anche la coibenza della parete durante il periodo invernale.
      L’applicazione della facciate ventilate richiede una progettazione che consideri attentamente gli scambi termici e la costruzione di particolari costruttivi atti a garantire il corretto funzionamento.



5. La struttura reticolare spaziale

La struttura reticolare spaziale è di estremo interesse in quanto basata sul principio della versatilità e dalla modularità dei nodi e delle aste che la compongono: le stesse, che vengono costruite su misura, possono essere in acciaio o alluminio di diversi diametri e lunghezze; i nodi standard presentano 18 fori per consentire l'inserimento delle aste, con inclinazioni diverse permettendo così realizzazioni di grande libertà creativa. Dinamicità di spazi, di articolazioni e vasta scelta cromatica, sono una vivace alternativa architettonica attuale e valida per allestimenti di fiere, congressi, stands e coperture di impianti sportivi, centri commerciali, fabbricati industriali e civili. Le caratteristiche qualitative dei materiali in alluminio ossidato naturale, elettrocolore o verniciati nei vari colori RAL (leggerezza, maneggevolezza, mancanza di manutenzione), si sommano ai principi tecnici di modularità delle strutture che essendo il montaggio e lo smontaggio estremamente facile e veloce, sono sempre riutilizzabili per impieghi diversi tra loro e adatte a tutti i possibili ampliamenti. L'ufficio tecnico della SAP srl offre una valida assistenza tecnica ai professionisti nella ricerca delle soluzioni ottimali, nella stesura degli esecutivi nella scelta dei materiali più idonei, nel calcolo delle varie soluzioni possibili.

6. Automatismi

La scelta del tipo di chiusura automatica dipende dall'ambiente in cui verrà inserita, dalle condizioni ambientali nel quale dovrà operare e dalla tipologia di chi utilizza il transito. La qualità delle automazioni è direttamente proporzionale a quella degli organi di impulso e di sicurezza che ne governano le funzioni preposte all'apertura delle porte, al passaggio degli utilizzatori e alla tutela della sicurezza. Prima di scegliere è quindi indispensabile considerare alcune variabili quali caratteristiche architettoniche ed estetiche, tipologia di utilizzo, frequenza di passaggio, immagine che si intende comunicare, necessità di sicurezza, comfort e risparmio energetico.

7. Alluminio

L'alluminio è un materiale leggero, solido e resistente alla corrosione. Grazie alla sua plasmabilità permette di ottenere con estrema facilità un infinito numero di forme di elevata precisione a costi contenuti. Il materiale della bauxite, da cui viene estratto l'alluminio, è presente in giacimenti inesauribili. L'alluminio è un materiale riciclabile, pratico e duraturo. Oggi sono disponibili serramenti esterni in materiali diversi: alluminio, pvc, acciaio. La scelta dei materiali e' legata ai gusti, allo stile dell' abitazione, alle prestazioni richieste, ai vincoli imposti e al costo. L'alluminio si e' affermato come materiale sia nell'edilizia abitativa che in quella industriale grazie alle sue proprieta' di durata nel tempo ed economicita'. Per il nostro settore l'alluminio è un metallo estremamente duttile, adatto a soddisfare diverse esigenze costruttive, dal serramento alla persiana, ed è estremamente resistente tanto da permettere la realizzazione delle facciate continue.

8. Collaboratori e scambio link

La SAP s.rl. è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori con cui instaurare proficui rapporti commerciali e uno dei modi più semplci e immediati è lo scambio link.Troverete qui il nostro logo, non dovete fare altro che copiarlo e incollarlo nella vostra pagina web. Se poi foste interessati a scambiare il vostro banner o logo con il nostro contatteci via mail e provvederemo al più presto ad inserirlo nella nostra pagine dei contatti.